Lanificio Cesare Gatti - Il Lanificio

Il Lanificio - Oggi

TESSERE FIBRE NOBILI È LA NOSTRA PASSIONE

Il Lanificio Cesare Gatti è un'azienda leader nella fabbricazione di prodotti in cashmere, che in oltre mezzo secolo ha vissuto una profonda evoluzione. Dagli anni 50 ad oggi il Lanificio ha ampliato la sua gamma d'offerta, grazie ad un costante investimento nelle proprie infrastrutture e competenze, dovendosi rivolgere ad una clientela sempre più esigente. Ora infatti presso lo stabilimento di Camburzano vengono progettati e fabbricati tessuti e accessori di carattere, che si distinguono per qualità ed eccellenza, frutto dell'incontro tra avanguardia dei processi produttivi e cura e creatività tipiche del design più avanzato. Questa costante consente all'azienda di annoverare tra i propri clienti i maggiori brand mondiali del lusso e della innovazione.

"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine.
Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere.
È così che il destino della nostra azienda si è compiuto nel corso degli anni."

Charles Reade


Il Lanificio - La Storia

UNA STORIA DI QUALITÀ E SUCCESSI

Le origini del Lanificio Cesare Gatti risalgono al 1948, quando Cesare Gatti decide di entrare nel mondo dell'industria tessile, affrontando un'avventura per lui del tutto nuova e stimolante.
Personaggio versatile ed eclettico nel corso della sua lunga attività ha partecipato alla fortuna ed alla fama del distretto tessile biellese, non solo come imprenditore, ma anche come uomo di grandi valori e umanità.
Il suo "tessere" non si limitava alla sola parte produttiva, ma in modo più sottile e più profondo si spingeva oltre, trasformandosi in "tessitura dell'essere" della quale il sogno è stato parte determinante.
La sede dell'azienda dopo essersi spostata nei primi anni varie volte per adeguarsi al costante sviluppo trova nel 1961 la sua definitiva collocazione a Camburzano dove ha potuto integrare il processo produttivo rinnovandolo nel corso degli anni e adeguandolo di volta in volta alle esigenze del mercato in continua evoluzione.

"Alcuni uomini vedono le cose così come sono e si chiedono: perché?
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: perche no?"

George Bernard Shaw


Il Lanificio - Mission

RICERCA, QUALITÀ E AMBIENTE

Sviluppare una ricerca sempre più approfondita è l'obbiettivo che noi perseguiamo con determinazione, al fine di ottenere costantemente la miglior qualità per un mercato sempre più esigente e altresì attento al rispetto e alla salvaguardia di ambiente e sicurezza.